Linee guida per le riaperture, in seguito all’intesa tra governo, regioni e comuni.
Il documento concordato dal governo, dalle regioni e dai comuni contiene le linee guida per le riaperture a partire dal 18 maggio prossimo. Esso prende atto del necessario ripristino delle attività in tutto il territorio nazionale, ma precisa che le misure adottate potrebbero essere anche rimodulate in senso restrittivo, in caso di ricrescita della curva epidemiologica.
Nello specifico, vengono indicate le linee guida per la riapertura delle seguenti attività:
RISTORANTI
Andrà privilegiato l’accesso su prenotazione. Potrà essere rilevata la temperatura corporea (con accesso a coloro che non presentano una temperatura superiore ai 37,5°).Si privilegerà l’utilizzo di spazi esterni , mantenendo comunque la distanza di almeno un metro. All’ingresso saranno disponibili prodotti igienizzanti. I clienti, quando non sono seduti al tavolo, dovranno indossare la mascherina. Tutto il personale di servizio dovrà indossare la mascherina. Bisognerà evitare l’uso comune di materiale non disinfettabile (menù,saliera,ecc.).
BALNEAZIONE
Potrà essere rilevata la temperatura corporea (con accesso a coloro che non presentano una temperatura superiore ai 37,5°).Il distanziamento sociale dovrà essere di almeno un metro. Ogni ombrellone dovrà occupare una superficie di almeno 10 mq. I lettini e le sdraio dovranno essere distanziati di almeno 1,5 metri e dovranno essere disinfettati ad ogni cambio di cliente.
STRUTTURE RICETTIVE
Potrà essere rilevata la temperatura corporea (con accesso a coloro che non presentano una temperatura superiore ai 37,5°). Il distanziamento sociale dovrà essere di almeno un metro. Gli ospiti dovranno indossare la mascherina. Sarà necessario provvedere alla sostituzione periodica dei pacchi filtranti dell’ aria per la ventilazione.
SERVIZI ALLA PERSONA (Acconciatori, estetisti)
Potrà essere rilevata la temperatura corporea (con accesso a coloro che non presentano una temperatura superiore ai 37,5°). Il distanziamento sociale dovrà essere di almeno un metro . Gli operatori dovranno indossare la mascherina FFP2.
Sono vietati: sauna, idromassaggio, bagno turco.
COMMERCIO AL DETTAGLIO
Potrà essere rilevata la temperatura corporea (con accesso a coloro che non presentano una temperatura superiore ai 37,5°). Il distanziamento sociale dovrà essere di almeno un metro .I clienti dovranno indossare la mascherina e, in caso di vendita di capi di abbigliamento, dovranno essere muniti anche di guanti.
MERCATI E FIERE
Gli accessi saranno scaglionati con distanziamento interpersonale. L’uso della mascherina è obbligatorio.
UFFICI APERTI AL PUBBLICO
Potrà essere rilevata la temperatura corporea (con accesso a coloro che non presentano una temperatura superiore ai 37,5°). Il distanziamento sociale dovrà essere di almeno un metro. Bisognerà privilegiare l’accesso con prenotazione.
PISCINE
Potrà essere rilevata la temperatura corporea (con accesso a coloro che non presentano una temperatura superiore ai 37,5°). L’accesso sarà proibito al pubblico. Prima dell’ingresso in piscina, sarà obbligatoria la doccia saponata, dopo aver riposto i propri abiti in borsa. In acqua non potrà esserci più di una persona ogni 7 mq. Sono stati fissati i limiti minimi di cloro in acqua.
PALESTRE
Potrà essere rilevata la temperatura corporea (con accesso a coloro che non presentano una temperatura superiore ai 37,5°). Il distanziamento sociale dovrà essere di almeno due metri durante l’attività fisica. I clienti dovranno riporre i propri abiti in borsa. Le macchine utilizzate saranno disinfettate dopo ogni uso. Si provvederà alla pulizia delle griglie di ventilazione con alcool etilico.
MANUTENZIONE DEL VERDE
Il distanziamento sociale dovrà essere di almeno un metro. Una sola persona alla guida delle macchine.
MUSEI E BIBLIOTECHE
Potrà essere rilevata la temperatura corporea (con accesso a coloro che non presentano una temperatura superiore ai 37,5°). I visitatori dovranno indossare la mascherina. Andrà limitato l’utilizzo dell’ascensore. Le autoguide eventualmente utilizzate andranno disinfettate.
Hai bisogno di aiuto?
Per informazioni relative alle visite mediche:
Andrea: Tel.: 3489121357 | E-mail:medicina.lavoro@securlav.it
Per informazioni relative a Dpi , attrezzature e sanificanti:
Antonio: Tel.: 3932012830 | E-mail: a.giugliano@sicurferr.it
Per informazioni relative a documentazione tecniche :
Agostino: Tel.: 3288192822 | E-mail: sanseverino@securlav.it
Modulistica :
Luigi: luigitamantini@securlav.it
Oppure compila il nostro modulo contatti