News

Securlav sostiene i Bambini delle Fate: insieme per un futuro più inclusivo

Securlav sostiene i Bambini delle Fate: insieme per un futuro più inclusivo

Securlav è fiera di sostenere I Bambini delle Fate, un’organizzazione sociale che, dal 2005, si impegna a fornire supporto economico a progetti inclusivi destinati a famiglie e giovani con autismo e altre disabilità.

Grazie alla cooperazione con varie associazioni e realtà del terzo settore, I Bambini delle Fate creano percorsi che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi si trova in situazioni di fragilità, concentrandosi su iniziative che producono un impatto duraturo.

L’impegno di Securlav per l’inclusione sociale

Siamo convinti che ogni singolarità sia una risorsa inestimabile. Il nostro impegno per l’inclusione si manifesta nel supportare questi progetti, attraverso i quali intendiamo promuovere anche una visione del mondo del lavoro più equa e aperta. Vogliamo contribuire a costruire un ambiente in cui il talento e le capacità di ognuno siano valorizzati, indipendentemente dalle condizioni personali o sociali.

Sostenendo iniziative come quelle portate avanti da I Bambini delle Fate, ci impegniamo affinché l’inclusione non sia più un’eccezione, ma diventi una regola fondamentale nella società e nel mondo del lavoro.

Uno dei progetti del territorio campano, sostenuti da Securlav, è Associazione Accavallo, all’Ippodromo di Agnano. Il loro approccio educativo si basa sulla convinzione che il cavallo, con la sua complessità, stimoli delle risposte motorie, sensoriali, cognitive e comportamentali in ogni individuo, a prescindere dalla sua età e dalle sue diverse abilità. Per maggiori informazioni sull’organizzazione e sui numerosi progetti attivi, è possibile consultare qui il loro sito: https://ibambinidellefate.it/.

Registrati

Password dimenticata?